.

martedì 12 giugno 2018

55# follia o dolore

Mi sono inventata un look scapigliato che mi si addice anche tanto, poichè e senza girarci intorno la mia testa dentro è perfettamente identica alla tempesta dei miei capelli fuori.
La sera però, quando sono nel mio letto e penso alla mia vita, ai miei fallimenti, all'immenso vuoto in cui galleggio ormai da tempo, l'unica cosa che vedo è una testa pulita dentro e fuori. Una tabula rasa su cui riscrivere qualcosa di più dignitoso e sensato.

Ho avvisato mia zia ieri pomeriggio tramite un messaggio:
....."zia ti aspetto prima di radere i capelli".
Zia R. è l'unica zia con cui parlo di queste cose, ma attualmente lontana e che sarà ospite da me la prima decade di agosto.
Lei zia  giovanile anche a 66 anni, comprenderebbe quella che tutti chiameranno follia e quello che io chiamo irrimediabile dolore interiore.

Il mio piede e solo leggermente migliorato, ma la prossima settimana se mi sentirò bene sarò nella Capitale: HO BISOGNO DI VAGARE CON LA MIA SOLITUDINE e di incontrare qualche amico che non credo poi, di aver il coraggio di rivedere a testa rasata.

5 commenti:

  1. Ti rivedo volentieri anche senza sopracciglia... ihih

    RispondiElimina
  2. ma si, rasarti a zero potrebbe essere una buona idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco guarda che lo sappiamo a cosa ti riferivi... ;)

      Elimina
  3. No, no e poi no! Dopo ti vedrai brutta e sarà terribile!

    RispondiElimina
  4. Come scrivevo in modo più colorito, stai bene con i capelli corti.
    Non drammatizzare, su!

    RispondiElimina