.

sabato 1 giugno 2019

26...[ ripartire ]

Io voglio ricrearmi,  voglio essere nuova, anche se non so da dove ripartire.

3 commenti:

  1. È un inizio! Intendo, la volontà di cambiare in qualcosa che ti faccia sentire migliore.

    Secondo me riparti dalle basi, ovvero: buone abitudini, come sonno regolare, attività fisica (se hai problemi alle giunture dosala in modo da non peggiorarli... il nuoto è ideale probabilmente, ma anche ginnastica ad hoc... senti qualcuno che se ne intenda), mangiare non pesante e a tempi fissi del giorno...
    Sembra stupido ma funziona. Corpo e mente lavorano insieme, se ti prendi cura del corpo migliora anche la tua attitudine mentale. Non sottovalutare l'importanza del sonno.

    Inoltre, ovviamente un lavoro che ti dia sicurezza economica, non facile di questi tempi ma devi tenere duro, non c'è altra via. Se serve, magari programma anche ore di studio in vista di un possibile nuovo impiego (cerca di capire cosa ti piace e cosa è possibile).

    Sii convinta e decisa. Sii anche inflessibile nei primi tempi, perché devi instaurare le nuove abitudini (calcola inflessibilità per un mese :D ). Una volta instaurate, vedrai che ti darà fastidio se le salti...

    Scusa, a volte sono terra-terra, ma da quando io ho cominciato a fare così le cose sono migliorate molto.
    Dipende solo da te questo "instaurare buone abitudini", metticela tutta, vedrai i risultati. Non subito, ma in un aio di mesi sì. E poi dovrai solo continuare e darti nuovi obiettivi, quando raggiungi i vecchi.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. non c'è alternativa che ripartire da sé...

    RispondiElimina
  3. da dove vuoi. altrimenti riparti da dove ti dicono gli altri, e non riparti affatto. da dove vuoi, dopo avere risposto alla domanda "io, cosa voglio che accada?"

    RispondiElimina