.

venerdì 31 maggio 2019

25...[ I vostri consigli....seri o niente. Grazie]

Ecco! Come si fa a dimenticare un uomo a cui per anni hai raccontato e condiviso le cose tue piu' intime e segrete?
Ecco! Come si fa a mettere un'enorme pietra sopra ad un uomo che l'ha messa su di te senza tanti preamboli mentre tu cercavi il modo di uscire dai tuoi casini?
Ecco! Come si fa? Se tu percepisci ancora la sua presenza e le sue parole anche dove, forse, non sono?
A volte mi manca come l'acqua dopo il cioccolato, ma la vita e' anche questo: uno strappo inaspettato e incomprensibile.
Troppo troppo incomprensibile.

Accetto consigli validi, non battute, non filosofie.
E' qualcosa che sto vivendo con molta difficoltà poiché rimasta incompleta.
E' come se avessi un taglio da cui non riesco a togliere il cerotto perche mancano i punti di sutura.
Consapevole e debole ....credo di aver bisogno di aiuto.

20 commenti:

  1. 1) Come si fa a dimenticare un uomo a cui per anni hai raccontato e condiviso le cose tue piu' intime e segrete?
    2) Come si fa a mettere un'enorme pietra sopra ad un uomo che l'ha messa su di te senza tanti preamboli mentre tu cercavi il modo di uscire dai tuoi casini?
    3) Come si fa? Se tu percepisci ancora la sua presenza e le sue parole anche dove, forse, non sono?

    Nella mia risposta, supporrò che sia lo stesso uomo.

    Visto che tale uomo ha messo una pietra sopra di te senza preamboli (lo so che fa male, visto che con lui hai condiviso le cose più segrete e intime) devi necessariamente metterla anche tu.
    Non metterla farà soffrire solo te (perché lui non penserà "Che ragazza buona e cara" ma "Che debole, che appiccicosa, che noia"... se pensasse che sei buona e cara, e soprattutto se ti avesse desiderato ancora, non ti avrebbe lasciato sola. È così: quando un uomo non ti cerca significa: "Non sei abbastanza" e "Ho di meglio per le mani". CHIARISCO: non sto dicendo che tu non sei abbastanza o che sei appiccicosa, solo che lui non ti vuole per motivi suoi. Indipendentemente da quello che sei tu...

    Quindi, devi metterci una pietra sopra, anche se ancora, forse, tutto ti parla di lui (significa: non vuoi perdere la speranza, dentro di te non vuoi lasciare andare).

    Allora, io penso così: devi forzarti. Se davvero vuoi smettere di pensarci, devi forzarti a non pensarci. Non so cosa possa funzionare per ottenere questo... per me, funziona così: devo avere l'acqua alla gola per altre faccende. Devo avere preoccupazioni contingenti su cose serie. Questo aiuta, paradossalmente, perché l'attenzione si sposta du qualcosa d'altro.

    Non so come possa essere per te, ma devi trovare il modo di concentrarti su altro. E prima "devi fare pace" con te stessa, accettare che non puoi cambiare niente, che non puoi forzarlo a tornare o a considerarti in gamba e desiderabile.

    Quando si è in quella condizione è difficile concentrarsi su altro, si è come in "corto circuito".
    È difficile, ma non impossibile.
    Fai una lista delle cose che ti ricordano lui, delle tue abitudini che ti fanno pensare a lui... e sostituiscile con altro.
    I primi giorni è dura, ma ricorda che devo solamente, ogni giorno, arrivare a sera.
    Poi dormi e riprendi forze.
    Il tempo fisiologico da uscire da un pattern mentale è circa 30 giorni.
    Non contattarlo, pensa ad altro, dormi... dopo una trentina di giorni, ti accorgerai che sei da un'altra parte. Che non la vedrai più come adesso. Ora vuoi vederlo "importante". Ma se ti distacchi un attimo, ti allontani, tutto sarà ridimensionato e più oggettivo.

    Prova!

    Così potrai veramente andare avanti... e potrai valutare oggettivamente altre persone che incontrerai.

    Buona fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti rispondo quindi come se fossi lui.

      1) sincerita' tipo esattamente quello per es. Che hai scritto sopra
      2) nelle nostre lunghe conversazioni ci eravamo promessi di esserci sempre anche se le nostre strade fossero state diverse..questo presupponeva , ma forse solo per me un'amicizia della persona ( ma come spesso mi ricorda qualcuno dovrei sapere che un uomo vuole solo metterlo in buco )
      3) io non lo avrei cercato se mi avesse detto dei suoi ripensamenti. Sono stata sempre un'amante e non ho mai messo in difficoltà nessuno figurati lui
      4)sparire e' scorretto, per fortuna che non lo mai ascoltato quando mi diceva di trasferirmi verso la sua regione per lavoro, ora ero bella che inculata senza nemmeno un amico
      5) io con lui sono sempre stata sincera, lui no. Lo comprendevo nel tempo dai nostri discorsi.
      Poi non lho mai raggiunto per motivi che non sto qui a citare se ero appiccicosa ero da subito sotto la sua casa anche quando era impegnato. Se poi sono sembrata appiccicosa era perche avevo dubbi sulla sua sincerita' e volevo capire. Ho provato a contattarlo 3 volte, ma si e' reso irraggiungibile totalmente e questo la dice lunga sulla sua maturita" . lui sa le mie condizioni non avrei mai potuto presentarmi al suo portone e angosciargli la vita.
      5) e' sua abitudine scomparire lo ha fatto gia una volta per poi rincontrarmi per caso.

      Poi alla fine penso e' come sono io forse non solo mi serve un uomo vero, ma anche amanti vero semmai ci fosse e amici seri.

      Ne verro' fuori sai, lo so e che sono solo delusa perche davvero mi aspettavo piu chiarezza. Anzi me la meritavo.

      P.s.
      Tu me lo ricordi.
      Ciao e buone cose

      Elimina
    2. Ti ho pensato sai? E hai ragione e guarda che io per darti ragione , poiché odio farlo, me ho trovato verita'.
      Questo post ha uno scopo comunque pertanto non incazzarti: quello di arrivare al diretto interessato semmai passera' da queste parti

      Elimina
    3. Rispondo qui alla tua risposta sopra.

      1) avevi dubbi sulla sua sincerità, 2) lui è abituato a sparire : il fatto che lui non abbia voluto chiarire o che sia sparito denota purtroppo che non non ti considera degna di una spiegazione, che non vuole avere problemi, etc.
      È brutto incappare in persone del genere, che all'inizio ti fanno una corte serrata (per dire) e poi tutto sfuma per non meglio precisati motivi... tanto da farti credere di avere avuto colpa.

      Purtroppo, bisognerebbe fare come i russi... i russi sono (in media) sinceri e hanno zero diplomazia: se una roba pensano faccia schifo ti dicono "fa schifo", e non si preoccupano che dicendolo ti fanno star male. Però, ecco, te lo dicono.

      Se uno nemmeno si premura di trovare una scusa vuol dire che davvero non ci tiene (perdona la franchezza).

      È solo che sei ancora ferita (in parte) e presa. Fa' lo sforzo di dimenticare, pensa che tu almeno gli avresti parlato prima di sparire, se fossi stata al suo posto... quindi, pensa che il tipo non ti ha trattato bene.
      Con tutte le attenuanti del caso, non ci tiene a te come tu a lui.
      Quindi volta pagina!
      Sarai libera di notare altre cose, altre persone, tra cui persone che ti tratteranno meglio.

      Non so in cosa io ti ricordi lui, però, giusto perché tu sappia, sono una donna!
      Forse ragiono da maschio? Non credo, però magari ha ragione Lorenzo, bisogna stare un po' più terra terra e andare in campeggio con gli aspiranti compagni :D :D :D

      Dai che lo dimentichi, e vai a stare meglio.

      In bocca al lupo per tutto!

      Elimina
    4. @Lorenzo
      Non e' questione di ripigliarmelo giacche' non e' mai stato mio. E che con delle persone,uomini compresi, si possono instaurare feeling particolari per similitudini di carattere e vissuti che,quando o semmai ritornano, rischi di ricaderci.
      Spero di guarire presto e bene.

      Elimina
    5. @Io
      Me lo ricordi per alcune cose cge esprimi nella scrittura tutto qui.

      Conoscendolo non vuole avere problemi. Ma ribadisco a saperlo io so ritirarmi e stare da parte, non vincolo nessuno giammai. E solo delusione a cui se dai un senso la elabori meglio

      Elimina
    6. @lorenzo ancora
      Hai ragione su sta storia. E quando io riconosco una ragione. Non posso dire piu nulla.

      E' piu' comodo. Es. della casa e' perfetto

      Elimina
    7. Lorenzo, io non ho detto che è sparito per non farla stare male. Io ho detto che, se l'avesse tenuta in considerazione, avrebbe avuto la decenza di dire "Aho', mi sono rotto (o qualsiasi altra cosa) non vediamoci più". Invece, se ne è fregato. Bell'atteggiamento.

      Va beh, il discorso sui russi mio diciamo che non è da generalizzare, vista anche la manipolazione che c'è stata in Unione Sovietica. Però i russi che conosco di persona sono persone così, schiette, che ti dicono le cose in faccia, ma proprio perché con me c'è un rapporto amicale. Ovvio che i capi russi mica vanno a dire le cose in faccia, fanno anche loro il gioco della diplomazia quando serve.

      Elimina
    8. Dai, un po' di luoghi comuni:
      You know you are dating a Russian woman when...
      You know you are dating a Russian man when...
      comunque tenete conto che questa roba è fatta in Canada (si vede dal concetto di "dating" e dalla visione d'insieme).

      Capisco il concetto, e credo che le cose stiano come descrivi.

      È pienamente indicativo il fatto di cercare o no una persona, farsi sentire, informarsi su come sta. Chi non lo fa significa che non ci tiene.

      Una cosa, abbastanza a latere: le signorine russe, secondo me, erano affascinate dagli uomini italiani in quanto 1) esotici 2) non capivano cosa dicessero (almeno all'inizio... l'uomo italiano pure è rozzo, in media) 3) in Italia non si pativa la fame come in Russia.

      Di solito quando uno non capisce le sfumature del linguaggio tende a "riempire i buchi" a volte un po' random. È un meccanismo noto... le signorine russe probabilmente riempiono i buchi seguendo i loro desideri, che dicono loro che l'uomo italiano è romantico. Poi quando imparano la lingua capiscono meglio con chi hanno a che fare (a volte sono fortunate a volte no, in fatto di rozzezza).

      Le stesse signorine russe si trovano sposate a vari imprenditori di vari paesi, anche del medio oriente. Perché? Perché sono belle, piacciono agli uomini "mori", sono eleganti e si curano nell'aspetto. Comunque sono ossi duri, non si fanno mettere i piedi in testa, ma anche apprezzano il benessere derivante dall'avere sposato un imprenditore (per dire) magari non bello, ma con il grano.

      Mia nonna citava un proverbio dei tempi andati: "è meglio dire 'brutto, andiamo a cena?' che 'bello, cosa mangiamo?' "
      Diciamo che le russe seguono probabilmente la stessa saggezza popolare.


      Elimina
  2. che discorso è? se vuoi parlargli chiamalo, mandagli un messaggio o una mail

    comunque si può avere una foto di questo qui? io sono lombrosiano, guardandolo capisco che tipo è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale foto Francesco...mi conosci il problema sono io e il mio modo di pormi da ..... negli occhi.
      Punto e purtroppo

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ah ecco...una ceppa.
      Io gli occhi mica meli posso cavare.

      Elimina
  4. Quello che ti aspetti e quello che ti meriti non rientrano quasi mai nei parametri della persona con cui vorresti avere a che fare. Non si costruiscono le persone a propria misura, peggio ancora non si possono costringerle alle nostre priorità e ai nostri desideri. Certo può dirti culo, ed è un conto, ma è più facile che il culo te lo facciano, e mi sembra questo il caso. Restituisci la pietra sopra, e se ti ricapita davanti, sfanculalo in scioltezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio bene. Sai una cosa? Tu ed io a Scauri potremmo essere pericolosi.
      Ma trattasi di congiunzione astrale di rarissima combinazione... ;)

      Elimina
    2. Tvb anche io. Per il resto concordo.

      Elimina