.

domenica 9 giugno 2019

30...[ dare e avere]

Il motivo per cui io sono sola e non avro' mai una relazione stabile, un amante vero e amicizie normali e':  che io non so riconoscere qualcosa che mi viene dato.
Io non so cosa sia.
Io non so come funziona.
Io non so l' effetto che puo' avere su di me.
Non e' una cattiveria e che ho cosí talmente dato nella mia vita che il concetto di avere o di ricevere io non lo conosco.
Io davvero non lo conosco in nessun campo della mia vita. Quando ricevo (semmai fosse quello) mi sento pure in colpa, fuori luogo e che si disturbano molto per me.
Io ho soltanto dato, forse e solo una volta ho davvero ricevuto, A. ( la mia guida spurituale) mi ha dato tanto e io non ho saputo accogliere, confermando la mia profonda e totale incapacita'.

Sono stanca ora e domani sara' una giornata molto impegnativa.

17 commenti:

  1. Potrei dedurne che quindi queste persone non sanno dare. Senza tanti tiraemolla sara' cosi

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ultimamente ha ragione spesso

      Elimina
    2. Tu Lorenzo ragioni troppo pero' per ogni cosa.
      Io qualcosa...cioe piu di qualcosa, la lascio al momento di quello che sento, probabilmente 8 volte su 10 poi sbaglio

      Elimina

    3. Dato che qui stiamo comunicando per iscritto, necessariamente io comunico nel modo più razionale possibile. Non c'è alternativa.

      Ho capito.


      Con inglese non sono messa bene, ma so come fare.
      Cio che e' psicologia attrae sempre la mia attenzione.

      Elimina
  3. hai ragione sul cercare quelle di cui mi posso fidare.

    io intendevo che in un eventuale bisogno trovare qualcuno che sappia porgermi una mano disinteressatamente

    RispondiElimina
  4. incapacità? a me sembra solo severità. tutto è in divenire e, forse, va accettato soltanto il fatto che siamo qui e nulla ci è precluso.

    RispondiElimina
  5. Lo so non solo io. Ma giustamente essendo il mio blog parlo di me, vdelle mie problematiche ecc.ecc.

    Sull'amicizia io do per scontato un certo aiuto. In automatico e' disinteressato, cioe per me, ecco. Poi per es. Io e una mia amica (vera e seria) ci diciamo subito se, come, quando possiamo.

    RispondiElimina
  6. Pero' hai ragione se generalizziamo su amicizie e doveri, su comodita'.
    Poi dimenticavo no sono in accordo sull' amicizia che tu dici disinterassata. Perche io faccio cose per x persona senza che a me venga nulla. Ovvio che l'amica vera poi si comporti fi conseguenza per libera scelta.

    RispondiElimina
  7. Io non sono amica di tutti. Ma di pochi dal quale bene o male ricevo. Il problema mio di base e che io finisco per dare anche a chi amico non e' basta anche che sia conoscente. Questo mio dare non e' quasi mai compreso altrimenti avrebbe ogni tanto un ritorno ecco, non preteso, ma in un momento di bisogno mi farebbe felice a volte .

    RispondiElimina
  8. Mi riallaccio al primo commento:
    [...] ma è meglio se sopra c'è scritto "riso arborio" e dentro c'è effettivamente il riso.

    Anch'io credo che sia molto meglio.
    Tante invece c'è la scritta "cioccolata finissima" e invece poi si scarta e si trova qualcosa d'altro, ma sempre marrone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un problema irrisolvibile, perché necessariamente gli uomini che hanno una loro integrità morale appariranno poco interessanti alle donne, le quali invece cercheranno uomini che corrispondano alle loro fantasie: sarebbe bello fare un bel sistemino dinamico, sul modello dei sistemi preda-predatore. Un modello minimalista che spiega le dinamiche fondamentali del genere umano! :D


      La prima cosa che guardano è l'armonica tette-culo: quindi per le racchie non c'è scampo.

      La seconda cosa che guardano è se la donna rompe continuamente le scatole oppure riesce anche a fare delle pause. Quindi, se una è media (nè super-topa nè racchia) allora per farsi lasciare deve cominciare a romperle, tanto e senza interruzione

      Non guasta se lava, stira e cucina.: e anche deve smettere di lavare stirare e cucinare, se si vuole liberare dell'uomo dandogli l'illusione di avere deciso lui...

      Dai, quindi alla fine è facile :D

      Elimina
    2. Una top model che non muove un dito ma sta zitta, è un buon affare :D :D :D

      E una media che non rompe (non troppo almeno) e che lava-stira-cucina e che ogni tanto apre bocca come si posiziona rispetto alla top model?

      Probabilmente la topo model vince comunque, mi sbaglio?

      Elimina
  9. Leggendo sembra che tu ti compiaccia di questa tua "mancanza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre creduto che dare fosse un pregio, forse per questo pare me ne compiaccio. Poi sono cresciuta che fare del bene e' sempre cosa buona. Ora mi accorgo che bisogna saper dire anche no.
      In merito al ricevere non mi compiaccio sta diventando un problema

      Elimina