.

venerdì 25 gennaio 2019

9...[ ma ho imparato ]

Si chiama L., vuole fare l'attrice, ha 10 anni circa in meno a me, è lesbica o meglio a suo dire bisex.
Quando me lo ha rivelato eravamo in cucina, io lavavo i piatti e lei preparava un caffè. Si è  detta poi pentita di avermelo rivelato, io le ho detto che ero contenta di avere un'amica così o comunque una conoscenza con quelle caratteristiche sessuali.
Per alcuni giorni ho pensato che mi avrebbe baciata ( non mi sarebbe dispiaciuto, sono curiosa di nuove esperienze e della mia reazione), ma poi ho capito che la tendenza alla sua vicinanza era per lo più di stampo affettivo.
Oggi dopo averla accompagnata alla metro dove le nostre strade si sono divise, l'ho ammirata.
Si l'ho ammirata perché ha deciso di seguire la sua passione per la recitazione senza rinunciarvici più  per nessun motivo ( una volta per amore se ho capito ha perso tempo) per questo studia, per questo  sogna, per questo lotta.

Ho imparato , ma non so dire cosa di preciso, forse la perseveranza, l'idea di  un obbiettivo, l'importanza di credere in se stessi, sognare, la capacità di dare affetto senza preamboli, insomma, ecco, io non lo so, ma ho imparato.


p.s.

Un mio amico mi manda foto con un suo amico barbaro che non mi ha voluto mai far conoscere. Ho deciso che prima o poi lo conosceró da sola.
Ecco così impara anche lui.
Amen!!!


7 commenti:

  1. Tu in realtà sai un sacco di cose che credi di non sapere...
    p.s. che intendi per amico barbaro... è vichingo o mangia a bocca aperta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse È un po grezzo...Ma un po' .... il mio amico è chic(chettino)

      Elimina
  2. io nel 1990 avevo una mezza fidanzata che era bisex

    gran topolona, chissà che fine ha fatto

    RispondiElimina
  3. Il mondo è bello perché è vario. Ma il barbaro anche no, dai!

    RispondiElimina
  4. Moltissime donne sono bisex. Forse aspettava un tuo approccio. Se fosse stata lesbica ti avrebbe sicuramente aggredita.
    Ho visto un tu commento nel blog di Franco e per curiosità sono qui.
    Non sei una che si esalta e per questo mi piaci.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gas, si sono molto umile vivo sapendo di dover solo imparare.
      Sono curiosa però del commento che hai letto da Franco. In quale post?

      Elimina
    2. L'ultimo, quello del film strano.
      Ciao M.

      Elimina