.

martedì 18 dicembre 2018

80# incoerenza di pensiero e azione

Faccio difficoltà ad accettare come funziona in questa famiglia dove mi trovo.
Però è  così.
È gente di sinistra che sparla di Matteo S., che dice di occuparsi dei rom e di difendere i diritti di chi arriva in Italia, che incassano soldi dalla madre, ma che non la pensano, non la consigliano per vivere meglio, si stancano anche di portarla in chiesa, non li vedo mai a casa e se passano fanno visite di cortesia lavandosi le mani dei servizi più semplici.
La madre poi che acconsente facendo economia su tutto e chiedendo a me cose che ritengo fuori dalla mia responsabilità sebbene venga pagata.
Ma mi chiedo come fanno a occuparsi dei rom e a difendere certi diritti altrui, se pesa così tanto agire per la madre?

Mah, che incoerenza!

7 commenti:

  1. Magari l'assistono perchè sono obbligati a farlo. Poi bisogna pure conoscere le dinamiche di una famiglia, io vedo la vicenda con mia nonna, non mi ha mai voluto bene, ora sono costretta ad occuparmene, ma ha fatto dei grossi sbagli a suo tempo, irrimediabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti vuoi occupare dei tuoi non prenderti nemmeno i soldi.
      Dignità e coerenza. quando i tuoi diventano anziani per quanto sia non riescono più a gestire tutto.ci vuole una supervisione.
      Un figlio ha avuto la sua macchina spese annuali comprese, penso che adesso so potrebbe segnare di portarla in chiesa, almeno.

      Mah.....

      Elimina
    2. Sara ma come si fa a parlare di politica o di cazzate sempre Whatsapp e telefono invece di dire, mamma come stai come va la pressione, mamma fai aggiustare le finestre, mamma porto io la ragazza a fare spesa cerca di mangiare bene. Non ti private hai fatto tanto per tutti.

      Niente ....
      Quando vengono che aprono gli armadi a vedere come veste .
      Non giustifico. Perché incassano e non fanno nulla.

      Elimina
  2. per me sono pericolosi, l'eccesso di tutele è pericoloso.
    per loro è normale invece, hanno tutelato per anni una marea di immigrati clandestini e i loro viaggi della morte, come se cio' rislvesse i problemi dell'africa. si meravigliano poi che il ministro dell'int. stringa la mano a certe persone (che tra l'altro sicuramente ha un motivo e non è un caso) o che ci sia un'idea del reddito di cittadinanza. roba da matti questi soggetti.

    RispondiElimina
  3. discorso molto piu' complesso, ma mi manca il tempo

    RispondiElimina
  4. La faccio semplice. Il "sinistro" non vuole che gli siano date delle opportunità, vuole che siano tolte le opportunità a tutti gli altri. Non vuole essere premiato per i suoi meriti e talenti, vuole che nessuno sia premiato per una qualsiasi iniziativa o differenza.


    Su questo concordo.

    Però cosi come i "sinistri" vivono nelle loro contraddizioni, anche i "meridionali" o i "meridionalizzati" non si chiedono perché non esiste un sistema di collocamento ma esistono potentissimi sindacati e/o varie tutele para-mafiose da cui poi sono costretti a dipendere. Non si chiedono nemmeno perché non c'è l'acqua o l'ospedale, gli sembra normale.

    Anche su questo


    RispondiElimina