.

lunedì 26 marzo 2018

17# tra colpa e desiderio

Anche stasera sono uscita  con il tipo.
Non stava bene, era stravolto, stanco, in estremo bisogno di sentirsi amato, rasserenato.
E io l'ho fatto, platonicamente e non sessualmente.
Sono brava a prendermi cura dell'altro, più di quanto l'altro sia bravo con me.

Dopo aver mangiato il suo uovo di pasqua per me, siamo finiti in una birreria.
Scolati di sana pianta due boccali a catenella  (ammetto che stavo scoppiando, ma io non volevo bevesse troppo, per cui ho scambiato il secondo bicchiere per un totale finale di un litro a ciascuno) ho guidato la sua macchina fino al mare.
Ci siamo fermati e ha dormito, su di me, rannicchiato, circa mezz'ora, mentre parlucchiava che gli piacevo, che era la sua unica cosa bella.
Ironicamente lo azzittivo, non volevo sentire, non volevo provare sensi di colpa.

La mia testa dinanzi al mare era finita nella terra di Matthew.
I miei pensieri,
la mia essenza,
la mia malinconia, che ben lui conosce davvero e accetta.
Matthew era tra le mie braccia e non C.
Lui il mio segreto, il mio danno, l'oscuro e la luce insieme.

Ho provato colpa, per essere nel posto sbagliato.
ho provato colpa, per il desiderio che sentivo profondo per Matthew in quel momento, per l'immaginazione che non aveva freni, per C. che dovrebbe stare altrove e con un'altra più adatta  a lui.
Ho provato colpa perchè alla fine Matthew è di un'altra, ma io lo voglio così tanto da anni da rischiare la più atroce sofferenza.

 il corpo, la mente e quel segreto giardino 

E che le nostre essenze si sono riconosciute e possiedono un proprio giardino dove esprimersi in liberta' e consapevolezza.
E che questa cosa non la posso cambiare poichè così forte addirittura nel suo divenire.

5 commenti:

  1. Ci stavo ragionando su...credo che tra le rarità vi sia proprio quella persona che ti permette di non pensare fin quando si è insieme, ma in realtà neanche dopo.
    Tra le mie fantasie ho sempre avuto quella di avere la capacità di leggere il pensiero altrui.... poi ti leggo e non son tanto sicuro che sarebbe una cosa positiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita non ti offre quello che vuoi su un piatto d'argento, molto spesso devi soffrire, rinunciare e piangere.
      Capita,quindi,che ci si debba accontentare per andare avanti.

      Io sono per la ricerca continua......

      Elimina
  2. ma te sei sicura che Matthew ti voglia?????? tutto 'sto sentimento avrà un senso, io dico? secondo me no.

    RispondiElimina
  3. Sei in gamba, e questo costa tanta fatica.

    Ti abbraccio,

    Gio

    RispondiElimina