.

lunedì 18 marzo 2019

17...[ essere viva ]

Che fossi caduta, che avessi terribilmente toccanto il fondo ne ho esaustivamente scritto.
Che dal fondo ancora non sia emersa non serve scrivere poiché si capisce leggendo i miei post.
Che in  questo fondo, non contenta di averlo toccato io lo stia anche  scavando, questo in pochi lo possono sapere; eppure io sono lì sotto non in grado di risalire a galla, non in grado di vedere la luce.

Ancora una volta faccio i conti con le persone egoiste che tirano solo acqua al proprio mulino e queste sono per me pugnalate.
Si, ancora un volta una persona che io ritenevo intelligente mi ha deluso, invece di prendere le mie per così dire difese in una condizione lavorativa che mi sta creando problemi di salute, me la trovo a cercare soluzioni per farmi restare in quella palude, trovando nel marito una persona decisamente più seria e coerenteseppur inaspettato.

Ho avuto così tanta delusione da aver, fortemente e assurdamente  desiderato, di sedermi sul ciglio del binario del trenino  che mi ha riportato dove adesso abito e sperimentare il pericolo: per avere ancora la consapevolezza  di essere viva.



5 commenti:

  1. Ti preferisco quando ridi.
    Comunque, visto che non si può sempre ridere... ho smesso da anni di esser deluso della persone (basta non dargli fiducia sempre e comunque), preferisco di gran lunga deludere ;)

    RispondiElimina
  2. La quota cento librererà molti posti nella PA, inizia a farti belle scorpacciate di diritto amministrativo!

    RispondiElimina
  3. Non farmi leggere cose spaventose, per cortesia...

    RispondiElimina
  4. Non fare brutti pensieri, lascia alle spalle tutti
    La vita è bella
    Maurizio

    RispondiElimina