Oggi abbiamo fatto, io e la vecchietta, un paio di colloqui a delle ragazze straniere che dovranno sostituirmi. Ebbene non solo avevamo capito che una sapeva pochissimo l' italiano quando ci avevano detto il contrario al telefono, ma abbiamo anche scoperto che pretendevano ben 100/150 euro in più di stipendio a quello che la vecchia aveva proposto: quindi più di quando prendo io italiana che so parlare, cucinare e pulire.
Anche la seconda pretendeva tanto, nemmeno sto a scrivere.
Ecco io sono stata presa da un istinto di rabbia, principalmente perché queste straniere che vengono in Italia dovrebbero essere bisognose e disperate , rifiutano 800 euro più regolarizzazione senza che sanno fare un cazzo secondo nostre tradizioni.
La seconda rabbia mi è venuta quando mi sono resa conto a che livello io sono dovuta scendere per lavorare. Certo io ho bisogno davvero di sopravvivere e non sono mantenuta dagli incentivi europei e dalle associazioni che ancora devo capire dove cazzo prendono i soldi.
La terza rabbia che mi ha colto è non perché io non possa fare la badante, per carità, ma semplicemente valgo di più.
Mi dispiace non esser idonea a prostituirmi almeno ne trarrei godimento e avrei già un monolocale. Sono curiosa. È tutto una merda se non hai conoscenze.
Canti di primavera
18 ore fa