.

martedì 30 gennaio 2024

6 ~ sensazione di catastrofe o reale catastrofe?

Non ho mai vissuto un periodo così psicologicamente violento. Il fatto che in un giorno io sia ritornata a scrivere due volte ne è la prova. Sembro ormai dannata, dispersa in un mare di maledizioni, in cui non esiste ribellione o via d'uscita che non sia poi creare malessere ulteriore e profondo a mia madre. 

La gestione di zia, prepotente, invadente mi sta debilitando cuore e corpo. Ormai vivo con dolori riacutizzati e nuovi, sono intossicata dagli zuccheri e non provo decisamente interesse per nulla. Ho fatto passi indietro quando l'anno scorso ero proiettata fortemente ad un cambiamento. Sono precipitata di nuovo in un baratro che non trova la sua fine. Non so quando mia zia ripartirà e ciò  mi angoscia, mi tiene in agitazione non sapendo più gestire la mia quotidianità. 

Provo un senso di continua paura e catastrofe, o forse sto vivendo l'ennesima catastrofe della mia vita, che sta portando con se un passato a galla che ritorna perfido e doloroso. 

Ho rotto il cellulare, ne ho un' altro in prestito che non capisco, odio l' iphone. Rivoglio il mio. 

Sono caduta saltando dal terrazzo. 

Non dormo più o pochissimo da ormai due settimane. 

Sono intossicata dall'alimentazione. 

C'è qualcosa che mi fa avere un bagliore di speranza, non ditemi che cosa sia perché non lo so. Mi fa assai rabbia, non voglio speranze per poi essere inculata da una realtà che mi rende inerme. 

Alla mia età c'è gente che sta vivendo il mondo, io sto solo pregando di addormentarmi il prima possibile, voglio non pensare, voglio non essere consapevole di questo inizio anno violento e prepotente per la mia psiche, per la mia essenza. 


6 commenti:

  1. Due post in un giorno sono bellezza, e dal fondo si risale, sempre. Piuttosto stai attenta a fare parkour dal terrazzo.. ;)

    RispondiElimina
  2. Per come la vedo io (considera che non so i dettagli, quindi magari sbaglio):

    1) bagliore di speranza: meglio così, perché vuol dire che vuoi venirne fuori e il tuo istinto cerca di aiutarti

    2) poco sonno e tanto stress che si ripercuote sulla tua alimentazione: è un segnale del tuo corpo e della tua mente che ti dice che non riesce a gestire la situazione. Devi salvare te stessa come prima, perché nessuno ti salverà...

    Non so i dettagli della situazione, ripeto, ma tua madre cosa dice? Siete costretti ad accudire in tal modo tua zia? C'è modo per fare che sia meno prepotente e invadente? Mettere qualche paletto che tuteli anche te?

    Ti auguro con tutto il cuore di venirne fuori

    RispondiElimina
  3. Credo che tu abbia tanto da fare, ma anche le capacità per farle, e mani forti e spalle larghe

    RispondiElimina
  4. Amica, hai realizzato tanto lo scorso anno, forza!

    RispondiElimina
  5. Non vivere a metà, se cerchi la felicità, trovala dentro.
    il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. mai, e ripeto MAI, fare parkour
    also sprach kovalski

    RispondiElimina