.

giovedì 11 gennaio 2024

3 ~ potrei capire se mi dograssi

Questo inizio anno è davvero molto difficile, mettendo da parte l'ansia terribile che mi porto dietro da ormai 5 giorni per un ritardo che definisco anomalo del mio ciclo mestruale, scrivo di un fastidio che da qualche giorno anch'esso mi perseguita.....

sto assistendo una zia dopo un piccolo intervento e siamo momentaneamente in soggiorno presso una casa di una seconda nipote. Ebbene questa seconda nipote, nonchè mi cugina / sorella ha deciso di devolvere a mio favore l'incasso dell'affitto che ammonterebbe a fine tempo a quasi 1700,00 euro per un totale di quasi 40 gg. Mia zia dopo aver ricamato sull'eccessivo prezzo richiesto da questa sua nipote, ha approfittato di risparmiare su cio' che aveva deciso di dare a me poichè incasserei la cifra dell'affitto. In più non fidandosi di cio' che io farei con questi soldi - nemmeno mi drogassi-  mi vuole imporre cio' che ci dovrei fare.  Conclusione: non solo io perdo 1000 euro destinate a me come da lei in precedeza anticipato, perdo anche la cifra dell'affitto. Mia cugina come la deficiente invece di incassare lei e poi girare a me, come sarebbe stato corretto fare, ha detto a zia la motivazione del per come e del perchè io meriterei quei soldi. Quando scrivo che perdero'  l'affitto lo intendo perchè se devo avere quei soldi ad avanzamento lavori imposti io non voglio proprio un cazzo, con la rabbia poi che proprio perchè lei sa che i soldi devono andare  a me resta pure piu' del dovuto, con l'intento di chiedermi  di mentire a mia cugina che me li ha dati, ma che invece lo farà nel tempo, ah, e io dovro' anche sopportarla piu' del dovuto per questo suo comportamento che non fa che ricordarmi i miei fallimenti. Si si, fallimenti perchè se avevo il mio lavoro e la mia vita, al posto mio ora c'era una badante, perchè io ero impegnata in tutt'altro a vivere.

Sento che andra' così , comunque vi prometto che vi aggiornero'.

Ora chiudo perchè la batteria del pc è  scarica e non ho filo ricarica che è a casa. 

Avrei altro da togliermi dal dentro che mi opprime, ma sarà per la prossima.

6 commenti:

  1. Mi dispiace di questo. Le persone dovrebbero mantenere la parola...

    RispondiElimina
  2. I parenti sono spesso peggiori degli sconosciuti.
    Riguardo il ciclo, incrocio le dita per te.

    RispondiElimina
  3. Meglio evitare di mischiare parenti e affari, per quanto possibile.
    Miscela esplosiva. A meno che non la si voglia gestire con completo distacco: contratto con pagamenti, obblighi reciproci, durata del rapporto economico, recessioni, etc. .

    RispondiElimina
  4. "perchè se devo avere quei soldi ad avanzamento lavori imposti io non voglio proprio un cazzo" ... Stai scherzando vero? I soldi si prendono e basta hai lavorato, prendi... te li regalano... prendi. Le botte d'rgoglio e principi sono inutili anzi sono deleterie per se stessi.

    RispondiElimina
  5. i parenti tossici sono tra le cose peggiori che la vita può metterci sulla strada

    RispondiElimina