.

venerdì 30 aprile 2021

"7" Riflessioni e primavera

Sono  cinque giorni che è finita con F., è stata dura mettere fine a questa storia di cui io ormai ero poco convinta, mentre lui non so in che modo ci teneva e progettava futuro. Mi sto distraendo con la mia migliore amica, con mio nipote, con l'Associazione, con il giardinaggio, ma resta in me un velo di tristezza per una vita che non decolla proprio in nessun modo.  Gli stimoli non escono, la pigrizia per la dieta è dietro l'angolo, io lotto per essere positiva è credere in un meglio che forse non verrà, soprattutto in campo lavorativo. 

Sento in parte di essere rinata, nel senso di potermi organizzare meglio per me e per la casa, ma ci vuole tantissima forza di volontà per vedere i risultati su me stessa, soprattutto in considerazione di zero euro in tasca. 

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno attraverso la Fede, unica valutabile senza denaro e alcuna materialità. 

Oggi vado a pulire casa di mia cugina che ho utilizzato durante gli incontri con F., anche quest'ultima cosa non amavo fare, proprio per evitare rapporti con i parenti in futuro utilizzabili contro di me. 

Giornata primaverile: ho bisogno di credere che Dio mi invii un fiore.

7 commenti:

  1. Sento in parte di essere rinata, nel senso di potermi organizzare meglio per me e per la casa, ma ci vuole tantissima forza di volontà per vedere i risultati su me stessa, soprattutto in considerazione di zero euro in tasca.

    Il poterti organizzare meglio per te è una grandissima cosa!
    Il resto seguirà. Non è facile, sono d'accordo, non è mai facile, ma io sono sicura che, levandoti questa oppressione di dosso, avrai la mente più fresca.

    Sii ottimista, fai del tuo meglio, i risultati si vedranno col tempo...

    Dio è dalla tua parte, ne sono certa :)

    RispondiElimina
  2. La Fede puo' essere una grande compagna di viaggio. Non la mia, ma alcune delle persone cui piu' voglio bene sono profondamente religiose e 'ricche' di saggezza. Qualunque sia la tua strada ti auguro un cammino sereno e pieno di gioia.

    RispondiElimina
  3. Ecco il giardinaggio fa sempre bene!

    RispondiElimina
  4. La fede ce l'hai, l'entusiasmo e la creatività anche.. piuttosto cerca di non essere troppo..positiva.. tra un po' ci rivedremo, lo so..

    RispondiElimina
  5. @Gio,
    sono felice che tu sia ritornato.

    @Sara,
    si cara aiuta, distrae, solleva.

    @Francesco,
    forse a volte non so riconoscerli sti fiori.

    @Franco
    Cerco di stare sempre attenta, mettere tre mascherine e amuchina a litri :-)


    RispondiElimina