.

sabato 25 gennaio 2020

4/ conoscenza vieni a me

Non voglio nemmeno dire che questa volta sia quella buona - il mio cammino è cosi' ricco di fregature che anche immaginarlo disturba - , ma di sicuro, mi piace quello che ora faccio sebbene sia ancora all'inizio. Questa sensazione piacevole di rado sperimentata mi fa star bene, mi stimola e ha risvegliato la mia ambizione, quest'ultima estremamente dormiente.

Da mercoledì sono in prova presso una filiale di una agenzia finanziaria.
Il titolare è una persona che conosco da sempre, ma la cui moglie è la ciliegina marcia di una torta che mi piace. Non so per quale motivo questa moglie è ostica con me ( ogni pensiero malizioso è inappropriato poichè vi è un legame di parantela) , se per la natura mia simile alla sua, cioè che sono donna e mi vede come pericolo nella sua mente malata e recentemente provata da un tradimento,  oppure, forse, per i suoi figli (primo matrimonio) che non hanno mai dimostrato davvero interesse per l'ufficio e l'attività che suo marito gli metteva sotto il naso.

E siccome io so, che se me lo metto in testa entro nelle alte sfere di gradimento del marito, so per certo che non avro' vita lunga in questo ufficio. Pertanto  priorità è acquisire il più possibile e velocemente,  nozioni e segreti del mestiere.

Conoscenza vieni a me......risveglia il mio intelletto. Io ho deciso di restare.




4 commenti:

  1. Poi se l'attività è del marito, è lui che conta.

    RispondiElimina
  2. L'idea e ottima non come le ciliegie, meglio quelle sulle torte anche quadre.
    Un abbraccio
    Forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Fa' di tutto per avere un posto di lavoro stabile, lavora seriamente, con dedizione, vedrai che sarai ripagata.

    Lascia stare entrare le alte sfere di gradimento del marito... volevi un lavoro no? Secondo me è un'occasione promettente (da come la dici), quindi concentrati e da' una svolta alla tua vita.

    Con un lavoro stabile, puoi contare su te stessa e puoi trovare chiunque tu voglia, senza sentirti sempre instabile e dipendente da altri.

    Dai, che ce la fai!
    Un abbraccio,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per alte sfere del marito intendo essere per lui indispensabile.
      per in resto sono in accordo con tutto cio' che scrivi.
      ciao Io ^_^

      Elimina