.

giovedì 2 gennaio 2020

1/ anno nuovo, vita vecchia

Questo nuovo anno inizia con i piedi. A pranzo ennesimo litigio di due commensali che non si capiscano e ne fanno nulla per provarci. Gli stessi al momento anche genitori poco pazienti.
Io sinceramente non so più cosa chiedere agli anni che festeggio il loro arrivo e che costantemente mi sputano addosso. Ci sto rinunciando.

In questo ultimo anno sono invecchiata, ingrassata, e mi sono disillusa.
In questo ultimo anno ho masticato disperazione, paure, dolori, umiliazioni, ho sopportato ciò che non mi apparteneva e che ho somatizzato per il bene di una piccola e innocente creatura.
In questo ultimo anno non mi sono mai amata, non ho mai amato. Il sesso di cui mi sentivo poetessa ha smesso di esistere, io ho smesso anche  di sognare che vi sia vita per me che non sia di altri e con quest'ultima cosa metto anche un punto al mio penoso stato d'animo.

Insomma questo 2020 si presenta già male, pertanto Amen ancor prima di incominciare!!!!

A voi gente dell'etere che mi incontrare per caso o costantemente auguro però ogni bene.
Siate lucenti sempre.





10 commenti:

  1. Io ti auguro un anno in cui potrai ritrovare te stessa, e sentirti bene nei tuoi panni... non ti conosco davvero, ma per certi versi anch'io ho passato momenti simili a quanto descrivi.

    A me ha aiutato l'attività fisica, e il cambiare lavoro, e un po' di distanza e cercare di mettermi più al centro, invece di sacrificarmi sempre per gli altri.

    Non perdere mai la speranza :)

    Un abbraccio, buon 2020

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritrovare te stessa, e sentirti bene nei tuoi panni...

      apprezzo molto questo augurio..infinitamente grazie e che il buon Dio ti ascolti

      Elimina
  2. Io auguro tanta luce anche a te, lei c'è sempre anche quando facciamo più fatica a scovarla.

    RispondiElimina
  3. La vita non sempre regala sorrisi ma non per questo dobbiamo arrenderci alla malinconia che costantemente ci fa compagnia. Questa serve per continuare con forza ad andare avanti a sorridere a vivere aspettando un raggio di sole che dalla persiana ci ricorda che la vita è bella. Non so se queste mie parole possano esserti di aiuto ma almeno posso dire di ver tentato di rubarti un sorriso, come una rosa, per te.
    Semplicemente
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Siamo solo al 3 gennaio.
    Certo, il 2020 potrebbe peggiorare, ma non è detto: e se migliorasse? ;-)
    Ricambio l'augurio luminoso!

    RispondiElimina
  5. A me piaccion le cose vere e le persone vere: non amo sdolcinature e ipocrisie, sono anni duri per tutti e il nuovo anno è nato mediocremente per molti di noi.
    La speranza? Quella c'è sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono le persone vere e le cose vere, ma ahimè in questo nuovo nostro mondo sono davvero tanto poche. ciao Enzo

      Elimina