.

domenica 18 agosto 2019

36...[ aggiornamenti d'agosto]



Aggiornamenti di mezza estate:

  1. E' da molto che non scrivo in parte perché mi sento vuota, in parte perché sto studiando per tentare di passare concorsi, dove è palese l'importanza della conoscenza. La mia mente è ormai sdoppiata, qualcosa mi dice di continuare a cercare comunque altri lavori in ambito privato per non perdere l'andamento della ricerca, mentre l'altra parte si immerge nel diritto e nelle politiche e impazzisce nella logica matematica e nei sui ragionamenti.
  2. Sento ancora una volta che non è la mia strada, quella che coincide con l'essenza di me, ma solamente  col bisogno di sopravvivenza che, oggi e forse sempre, comanda più di ogni profonda realizzazione di se..
  3. Purtroppo è così per me in questo momento e  probabilmente sempre , chi lo sa. Bisogna che io me ne faccia una ragione, in vista anche del dovermi seppellire se così realmente fosse, in una famiglia per la quale non sono niente, a meno che non servo e allora conto qualcosa.
  4. Mi sono accorta in questi ultimi tempi che anche la libido è orfana di stimoli, anticamera per me della morte. Gli uomini per cui tanto ho lottato affinchè si avvicinassero nemmeno vengono più guardati: aleggiano in un vuoto improbabile da riempire perchè io sono altrove.
  5. Per amore incondizionato  verso mio nipote quest'anno mi sono sottomessa al sole come mai in altri anni precedenti. Mi sono abbronzata troppo e male e ahimè dovro' ricorrere a consulti dermatologici e a lampade artificiali se mi verranno permesse. In cambio solo l'immenso affetto tra me e lui, piccolo angelo venuto a me.
  6. Non sono lamentele o malinconie queste sopra citate, ma effettivi dati di fatto. La realtà comanda sempre, le speranze e i sogni sono soltanto illusioni.

Ora stacco.....i ragionamenti matematici mi attendo nella loro assurdità per me.
Buon fine agosto a tutti voi, lettori che mi seguite e di passaggio.

6 commenti:

  1. Ti stai impegnando per un lavoro qualificato, forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara io mi sto solo impegnando....il lavoro resta un miraggio. Ci sono persone con concorsi vinti e aspettano ancora un posto di lavoro.
      Se è giusto per me qualcuno d'alto ci metterà la mano🙏🙏

      Elimina
  2. Sei vera e questo non è un particolare di secondaria importanza! Non ho capito se stai studiando per concorsi in ambito di insegnamento matematico comunque ti auguro un in bocca al lupo grandissimo.
    non sei la sola che si strugge su ciò che sente proprio, parte intima e profonda di sè e la necessità di trovare quella che si chiama la sistemazione. Non credo al detto "mal comune mezzo gaudio" ma so perfettamente che è molto difficile vivere decentemente di ciò che amiamo veramente, I privilegiati sono rari credimi, tuttavia un minimo di tranquillità economica è fondamentale lo sappiamo tutti. Non abbandonare i sogni M. non cedere al cinismo più assoluto. Non suicidarti assieme alla parte migliore di te, nascondila semmai ma non negarla mai.Ciao

    RispondiElimina
  3. Sei di una sensibilità esasperata...e non ti rende la vita serena, ma te la fa palpitare addosso e dentro, come accade a sempre meno persone; la maggioranza vie in superficie, tra rumori e lustrini. Tu rimani così. Ti prego.

    RispondiElimina