.

martedì 30 luglio 2019

35...[ disonestá e assurditá ]

Mi sembra piu' che disonesto come si organizzano i concorsi pubbici.
Ecco a mio dire e' impossibile affrontare prove preselettive in tempistiche ridottissime in proporzione ai calcoli e ai ragionamenti con il solo ausilio della mente.
Io sono perplessa, mi sembra decisamente assurdo.
Non si possono imparare sequenze numeriche a memoria.
Non si possono fare calcoli di radice quadrata, potenze, percentuali e divisioni a piu cifre in un minuto.
Sono senza parole.
Per non parlare di altre modalità solo per pochi.

A volte mi chiedo...ma come ci sono arrivata a ridurmi ai concorsi pubblici?

14 commenti:

  1. ma non ci pensare al lavoro, non lo sai che è stata abolita la povertà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me a sto punto ti puoi pure licenziare. Stai a pensa alla pensione hanno abolito la poverta'.

      Elimina
  2. Ce la poi fa'. Sei una scheggia (a volte impazzita, ma pur sempre scheggia..)

    RispondiElimina
  3. appunto :-) comunque il mio obiettivo è smettere di lavorare tra 5 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non oggi se la poverta' e' stata abbattuta.

      Tu rispondi senza mai metterti nei panni dell'altro. Non riesci a fare diversamente ahime!

      Elimina
    2. E te non avevi capito che stavo citando Di Maio....

      Elimina
  4. Così va.. se hai i soldi da parte ti crei da solo una prospettiva lavorativa. Sennò, t'attacchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoria anche mia.
      Who....benvenuto!!!

      Elimina
    2. Grazie, cara. Hai davvero un blog interessante. Ma sono una donna :)

      Elimina
  5. Dai, si imparano i quiz, poi le batterie sono sempre le solite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro i quiz si imparano, cioe meta' o meno della meta', ma la logica e' logica e i numeri non si imparano a memoria. Le prome selettive scremano...in un concirso ho un mese per prepararmi ....quindi miracoli ci vogliono.

      Elimina
  6. Ti assicuro che si imparano a memoria, non nascondo che sia faticoso, ma lo puoi fare!

    RispondiElimina
  7. Se decidi di provarci preparati al meglio che puoi.
    Buona fortuna!
    Dai, che sei in gamba :D

    RispondiElimina
  8. Grazie per l'attestato di stima, io non ho lavorato un giorno nel pubblico 😃

    RispondiElimina