.

domenica 28 gennaio 2018

4# nonna Belarda

Più nero di così solo la mezzanotte....così si dice dalle mie parti:

- per conguaglio mi trovo ridotto lo stipendio già part-time e  capisco subito che fine mese è estremamente lontano,
- ho fatto aggiustare il cellulare per un problema di connettore e cavo di ricarica verificatosi prima delle feste, dopo una settimana mi è caduto sull'asfalto: rotto,
- una settimana più tardi circa si rompe il caricatore del computer per me vitale per ogni cosa,
- dimentico per stress e delusioni varie di sospendere un servizio extra e la mia offerta telefonica si blocca, resto quasi due giorni isolata da ogni tipo di comunicazione tecnologica,
-la mia disponibilità economica ammonta a 2.00 euro, lo stipendio è nella prima decade di febbraio, il bancoposta mi ha risucchiato la carta perchè mi sono distratta: volevo controllare se casomai non fossi a -2.00 di euro,
- lievito come una pagnottella di pane pronta per essere infornata,
- il mio compagno di sventura si chiama reflusso gastroesofageo, la tosse la mia anima gemella,
- mi sento nonna Belarda dentro e fuori di me.

4 commenti:

  1. potrebbe esser peggio. potrebbe piovere (cit.)

    RispondiElimina
  2. com'era? "Ricomincio da quì..." ecco, faccia mo che ricominci ora ;)

    RispondiElimina
  3. Accipicchia! Spero che durante la giornata le cose siano migliorate.

    RispondiElimina