.

lunedì 11 novembre 2019

41... [ fermata nel tempo ]

E' da un po' che manco, che non scrivo. Forse per mancanza di tempo, forse per stanchezza, forse per la mia onnipresente malinconia o forse nemmeno io so perchè.

Sono circa una decina di giorni che sono rientrata al paesello dopo il mese trascorso in Capitale per il solito lavoretto estivo  posticipato quest'anno oltre l'estate.
Il lavoro è stato più impegnativo degli anni precedenti e io ho trovato pochissimo tempo per me e  per stare sui libri. Libri che mi hanno ridotto in uno stato confusionale mai vissuto prima d'ora. Da 4 mesi a questa parte, ho deciso di partecipare a un paio di concorsi pubblici che ora quasi mi si stanno accavallando poichè rimandano regolarmente e non sono mai precisi; ciò mi ha portato a riflettere sui tempi sia della preparazione (2 concorsi ravvicinati sono a rischio fallimento entrambi pertanto dovro' optare per uno dei due) sia per lavorare (troppo lunghi per una che ha bisogno nell'immediato di  un'occupazione), pertanto dormo male e sono disconnessa e distratta.
Lo squilibrio aumenta in mancanza di una stabilità totale interiore ed esteriore.
Vorrei poter lasciare tutto e vagabondare, abbandonare le ansie, le preoccupazioni e le abbuffate compulsive. Invece no! Devo restare, restare il più possibile seria in una realtà dove non mi riconosco e cercare un piccolo, quanto meno buon lavoro per sopravvivere.
Probabilmente così è la vita in se, oppure è così che io l'ho creata per me sbagliando scelte o non scegliendo al tempo giusto.

Ho iniziato a fare un po' di dieta se così vogliamo intenderla: no a zuccheri, dolci, pane e pasta, si a tisane drenanti, infusi e tè vari e aromatizzati. Poi il mio ex che ho rivisto mi ha consigliato di seguire un dottore che si occupa di aiutare il paziente attraverso il profilo del suo gruppo sanguigno e provare con lui. Mi sto documentando sperando che la costanza non mi abbandoni, cosa estremamente probabile  a causa della mia confusione e fragilità emotiva attuale.

Quando ho rivisto il mio ex (parentesi questa per analizzare la mia inconcludente vita), mi è sembrato di rivivere esattamente la nostra storia di nove anni fa, quando mi nascondevo, mi travestivo, mi guardavo intorno se qualcuno ci vedesse. Questo mi ha fatto riflettere che continuo a non essere libera, che continuo a pensare agli altri e che mi bombardo di ansie che non mi merito. Ovviamente abbiamo entrambi concluso che sono sbagliata e che vivo male.
Ma cazzo è possibile che davvero io mi sono fermata, bloccata, ma che razza di persona sono? boh!!! nemmeno io mi capisco.
Comunque.... la serata è stata piacevole compreso il sesso che a me mancava ormai da tempo. Ci siamo riscoperti con nuove fantasie per entrambi inaspettate.
Ci siamo salutati come dei trombamici in piena serenità.


11 commenti:

  1. Maialona 😃😃😃😃😃

    (hai fatto benissimo, mi sembra un post positivo)

    RispondiElimina
  2. A volte salutarsi da "trombamici" è il modo migliore per non creare aspettative deludenti, e facci caso, quasi sempre funziona, si ha voglia di vedersi ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono stata sempre l'amante e il ruolo di trombamica sarebbe una nuova esperienza. In effetti dovremmo rivederci, testeremo le mie fantasie, non so fino a che punto però sono effettivamente anche le sue.

      Elimina
  3. La dieta dei gruppi sanguigni è una fanfaluca che si basa su tesi fideistiche e che non ha alcuna valenza o supporto scientifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti poco perché ne so poco. Ho letto qualcosa del medico consigliatomi, e ho visto che i consigli alimentari del mio gruppo coincidono con quelliche mi ha dato il mio dottore omeopata iridologo senza sapere il mi gruppo. Coincidenza? O effettivamente il gruppo incide in qualche modo seppur superfluo? Vedremo....ne scriverò più in là

      Elimina
    2. Ecco, io invece mi sono informata assai. Non c'è nulla di scientifico o che la comunità scientifica riconosca come valido. Non mi stupisce invece che l'iridologo ti abbia detto le stesse cose: neanche l'iridologia è riconosciuta dalla comunità scientifica.

      Elimina
    3. pero' posso dirti che ci ha azzeccato in pieno con l'iridologia per tutto cio' che mi riguarda, ecco.

      Elimina
  4. Comunque hai novità in corso, mi sembra un periodo interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difficile Saretta mia. ho data gia' di un concorso, ma di quello piu' valido ancora nulla.

      Elimina