.

martedì 5 febbraio 2019

14...[ sto perdendo il senno ]

Distrazione pericolosissima.
Lo spinotto del pc non funzionava, lo guardavo e lo rigiravo fin  quando non mi sono accorta del problema.
Smonto lo spinotto con le forbici da cucina e la corrente attiva.
Primo miracolo.
Continuo a non rendermi conto spello i fili, non so come non li tocco durante questa operazione. Li avvicino quindi per unirli e mi blocco subito mollando la presa  alla scintilla.
Secondo miracolo.
Focalizzo solo allora il pericolo.
Sante mie ciabatte.

Io so come funzionano queste cose, io le ripeto sempre a mio fratello e a mio zio che sanno quello che fanno nel campo elettrico, lo anche avrei dovuto ricordare la regola base: spina da estrarre dalla corrente, cazzo di una deficiente.
Santiddio sto perdendo il senno.
Ho paura, ho paura di me. Non posso avere queste dimenticanze.



12 commenti:

  1. Risposte
    1. Non sopporto gli anonimo cmq. Te lo volevo dire se ripassi.

      Ok per attenzione.

      Elimina
  2. Grazie per la spiegazione.
    Certo che sono comunque preoccupata, sono sempre stata distratta ed è grave, perché Non mi sono proprio resa conto... e quello che ho fatto su corrente ridotta da alimentatore, potevo farlo su una 220v e Amen!!

    Questo è la prova che vivo in uno stato di anormalità e di stress ( va beh, quest'ultima cosa a te poco interessa ) e ne devo essere consapevole

    RispondiElimina
  3. Oddio Lorenzo io sto insistendo su un errore che si è rivelato per fortuna non pericoloso, semplicemente perché io veramente non ho rifletutto e potevo farmi male se avessi tranciato un altro filo. La mia mente non ha proprio pensato alla presa di corrente. Queste cose ( corrente prima volta, ma su strada in macchina nemmeno ti racconto) mi accadono quando sono molto stressata e sotto pressione. Bisogna che io modifichi la mia reazione al vivere.piu che un melodramma è una presa di coscienza.

    RispondiElimina
  4. Che gli incidenti fuori o dentro casa capitano per distrazione, non significa essere superficiale su certe cose e chiudere dicendo così succededono la maggior parte degli incidenti.
    Se io insisto e perché vorrei fin dove è possibile correggermi per evitare di essere la causa di danni per me stessa e per altri.
    Tutto qua

    RispondiElimina
  5. non è successo nulla, quindi va bene così....

    RispondiElimina


  6. Non so chi sia e perché devi lasciarti condizionare da altri, ma fai quello che meglio credi, io non impongo nulla a nessuno.

    Io quando litigavo o non apprezzano altri in blog non miei comunque gli evitano e se mi interessava ritornato.
    Voglio dire è sempre un blog.

    Cmq fai come ti senti. Tranquillo.

    RispondiElimina
  7. occhio che se fai così torno a scrivere nel blog di UUIC e così non scrivi neanche più lì..... ma poi come lo passi il tempo ?

    RispondiElimina
  8. E' capitato anche a me che non arrivasse corrente dall'alimentatore. Quando insorgono questi problemi, in genere prendo e sostituisco lo spinotto.
    Facile, no? Anche meno pericoloso...

    RispondiElimina