.

domenica 7 ottobre 2018

71# colazione e più

Stamani in stazione colazione veloce al banco.
Finito un cornetto...passo al cappuccio quando:

Lei: ..." mi offri un cornetto "
Mi giro, classica rom. Io che per la prima volta che non mi viene chiesto denaro, ma cibo, la guardo: ..." si ti offro il cornetto, sceglilo"
Lei: ..." posso prendere un muffin è  per mio figlio? "
Io: ..."ok"
Lei: ..." ne posso prendere un altro ho 2 bambini "
Io: ... " ok
Lei: ..." posso prendere anche un succo d'ananas? "
Io: ..."ok " ( non facevo altro che pensare  a questo  bambini semmai fossero esistiti, non riuscivo a fermare la sua spesa)
Il barista non chiamato in causa le risponde: ..." vuole che glieli portiamo anche a casa? "
Lei : ... " Grazie. E mi manda un bacio"
Io sorrido,  pago e ritorno al mio cappuccio.

Non ho mai fatto così tanto per una persona di strada, l'ho pensata tutta la mattinata, che magari i bambini fossero una scusa poiché non erano con lei, ma che in realtà fossero per lei, affamata, o per altri cari.

Ho poi pensato a me. Se avessi desiderato qualcosa cosi tanto da trovate il coraggio di chiederlo ad un estraneo.

Spero il suo bacio sia stato almeno sincero e non solo una capace presa per il culo.

5 commenti:

  1. Quanto sei dolce lo so io. E al bacio rom aggiungici il mio... ;)

    RispondiElimina
  2. Credo che il bacio sia stato sincero, perchè indifferentemente per chi fossero cornetti e succo, alla fine glieli hai presi....quindi :)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace dirlo, temo che siano abituati a chiedere a prescindere.

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Franco. Ti prendi anche il mio di bacio.

    RispondiElimina
  5. Offrirle un anno di pillola o la chiysura dei dotti al marito in modo che smettano di figliare come conigli facendoli mantenere agli altri.

    RispondiElimina