.

giovedì 9 febbraio 2023

confusa (4 #2023)

Ancora una volta la vita mi mette dinanzi il cambiamento che non riesco a realizzare, per pigrizia, per demotivazione ormai non so piu' per cosa. Vivere in 60 metri quadri con tua madre significa non avere privacy, di quella che potrebbe definirsi la tua vita sociale, amorosa, passionale. Sopratutto in considerazione del fatto che casa mia è un porto di mare e che io sono lineare nella vita quando vivo in famiglia: quelle amiche, quelle uscite, il resto lascia pensare quando non è racchiuso in questo binomio. Pertanto non solo sono stressata perchè non so cosa fare della mia vita, ho un totale buio in cui sto per tuffarmi senza convinzione assoluta, cioè l'insegnamento non è propriamente una cosa che avevo messo a conto nella mia vita, ma sono anche stressata perchè ogni volta che voglio incontrare un uomo, un amate, perchè poi tale diventa, mi ritrovo a dover inventare l'assurdo che nemmeno pensavo si potesse inventare a 18 anni.

La situazione ai miei occhi è complessa, mi sento di nuovo nella tempesta, devo pensare a mille cose, ho una mente così affastellata  di pensieri che sono paralizzata, ogni soluzione mi sembra assurda, ogni azione sbagliata. Una cosa è concatenata all'altra e all'altra ancora: lo status sociale inesistente, l'indipendenza economica ancora peggio, le motivazioni in ginocchio per la mia autostima. 

Insomma la mia vita è regolata da leggi cicliche perfette e continue, perchè non sono capace di crearmi una crepa nel muro da dove fuggire, mentre si fa sempre più viva  quella costrizione di dover invece passare per forza da una porta che tutti si aspettano e che io non accetto e che  mi spegne, mi spezza.

Cerco luce, il mio corpo non sta rispondendo ottimamente alla dieta, sono gonfia, non ne capisco il motivo se è alimentare, se è ormonale se è da stress. Sto seguendo video di yoga sperando in una connessione con la mia interiorità molto mal messa.

Valuto infine di finire su Only.... (non lo scrivo interamente per evitare algoritmi che reindirizzano a questa stanza sacra per me, e semmai qualcuno dovesse commentare evitare gentilmente di scriverlo interamente) e vendere le mie foto. Un mio amico dice che potrei guadagnare qualcosina.....lo farò sicuramente perchè non voglio costringermi in qualcosa che non mi da aria es. lavori in cui mi devo già in partenza sforzare di accettare e poi nella correttezza che mi distingue di farlo poi anche bene. Qualche entrata alleggerirebbe molto la mia quotidianita' e magari mi permetterebbe di studiare qualcosa di maggiore interesse.

10 commenti:

  1. Ora ci sono molti concorsi nella P.A. ne potresti preparare un tipo es. Impiegato amministrativo, che escono sempre, ti prendi un manuale, studi un po'di leggi che sono anche interessanti, su You Tube ci sono anche tante lezioni gratuite e sono cose che è comunque importante sapere come cittadini.
    Secondo me per stare su O ci vuole un'informazione "da professionista" che tu non hai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quello che dici Sara mia cara, ma un concorso porta via nella fortuna che lo vinci circa un anno, nel quale anno io devo cmq sopravvivere. Il problema è sempre stato questo, due cose insieme devono sempre essere fattibili: tipo almeno un lavoro part time e poi studio, tipo un lavoro di 12 ore come quello vecchio è impossibile,.

      Elimina
  2. OF viene spinto alla grande per illudere le persone e convincerle a fare l'abbonamento. Ma poi quante di queste sgallettate guadagneranno 100k euro/anno? I soldi facili non esistono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono destinata alla ricchezza, tanto meno con OF. Voglio quel poco che mi faccia respirare mentre riprendo a studiare

      Elimina
  3. Non mi sembra una grande idea, sai. Credo che tu abbia ben altre capacità. poi vedi tu, per carità, non sarò io a condannare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che sono stanca, stanca psicologicamente, stanca di scendere a lavori altamente mediocri per le mie capacità.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Immaginavo che tu fossi contrario.... Ma non ho bisogno di entrate😔

      Elimina