venerdì 10 settembre 2021

"18" puntate precedenti

Non scrivo esattamente da due mesi, mesi in cui per lo più mi sono trasferita nella Capitale. Qui lavoro per assistenza a un'anziana la notte, tutte le notti tranne un giorno libero a settimana, rientrando a casa due giorni ogni 15. Quello che guadagno nemmeno lo vedo per tutte le spese che si erano arretrate, però quest'anno ammetto che un paio di sfizi inutili almeno me li sono tolti, tipo una collana e due bracciali, l'ultimo se riuscirò sarà un tatuaggio. 

Diciamo che dopo due mesi la stanchezza incomincia a farsi sentire, quella fisica in verità già da un po', la schiena è un po' a pezzi, dormire su uno scomodo divano non è il massimo, ma anche psicologicamente siamo agli sgoccioli, le crisi dell'anziana sono aumentate e il lavoro per tenerla calma stanno consumando anche me, per finire la pazienza: quest'ultima mio pregio da sempre messo a dura prova per la questione vaccino. Argomento sul quale non mi dilungo, ma ne sono più che contraria e la continua insistenza mi rende maleducata e poco gentile. 

Ho deciso pertanto, alla luce di tutto ciò di tagliare in qualche modo, infatti durante l' ultima conversazione con colei che mi paga avevamo deciso come fine ultimo il 15 di questo mese, data in cui sarebbe rientrata un'altra ragazza e test finito per quella in prova, io tappabuchi nelle urgenze delle urgenze, poiché non vaccinata ( che mi chiedo ma in questi due mesi il vaccino non contava? Mah!!! Vattela a pesca la mente umana che giri fa). Il giorno dopo però la versione fu già diversa ..."puoi dividerti  la settimana con Cristina? Lei può venire solo tre giorni a settimana e la seconda ragazza in prova non va bene. "...  Ecco che resterò altri giorni a settimana, e per quanto la cosa sia un po' dura mi da tempo di trovare altro. 

Uniche due note positive sono una ragazza straniera che si occupa dell'anziana il giorno, con cui sta nascendo una bella amicizia e il riavvicinamento al mio primo ex che incomincio a desiderare con insistenza. 

2 commenti:

  1. Riavvicinamento al tuo primo ex?.. uhmm

    RispondiElimina
  2. Spero che stare a Roma ti serva per trovare altre opportunità di lavoro.

    RispondiElimina