.

domenica 1 ottobre 2017

> se amo

Se amo, se mi concedo in maniera confusa, non equilibrata, controversa è perchè ho bisogno di essere desiderata, accettata, a tratti anche amata se qualcuno ne fosse capace, poiché è solo attraverso ciò che io esperisco di me che cerco di amarmi non sapendolo fare sola, con le mie sole forze.

E' un modo subdolo di attirare l'amore, di usare la passione, lo so, ma come si dice: a  mali estremi, estremi rimedi.

E' continua la mia ricerca dell'amore.
Dell' Amore di me, dell'altro, come stile di vita e di conoscenza, anche sbagliando, anche soffrendo, sperando di gioire.

6 commenti:

  1. Ma chi non vuole essere desiderato e accettato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Francesco la tua è una domanda generica che trova il tempo che trova.
      ci sono personalità forti e fragili, personalità che se ne fregano di essere accettati e vivono il desiderio puramente in maniere materiale perchè si sentono bene come stanno. il mio è un post a sfondo psicologico che richiama le mancanze che per fortuna non tutti hanno.

      Elimina
    2. Anche le persone apparentemente forti desiderano l'amore, il desiderio, la sensazione di sentirsi accettati.
      Forse non lo esplicitano, forse sembra che non abbiano bisogno di nulla. Ma non è così.

      Elimina
  2. Altra banalità: nell'amore deve dirti anche bene, e concedentoti - come fai - diverse possibilità, può essere che in omaggio alla legge dei grandi numeri, prima o poi possa beccare quello giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh Fra non è che siano molte, ma per lo più inadatte alla mia essenza.

      Elimina
  3. Son sempre stato convinto che per saper amare, bisogna prima sapersi amare.
    ma per sapersi amare, non dovrbbe esserci bisogno dell'altro/a.

    RispondiElimina