.

giovedì 31 agosto 2017

> chi mi vuole mi cerca

E quindi?
E quindi se una persona non vuole incontrarti, non vuole salutarti o parlarti che se ne stia dov'è.

Io smetto poiché è tutto inutile.
Smetto di interessarsi, di rendermi disponibile, di prestare attenzioni gratuite, per quella strana cosa che può chiamarsi, affetto, stima, ammirazione.

Aveva ragione una mia vecchia zia: chi ti vuole ti cerca,  non solo quando ha bisogno o quando é infelice, solo, triste e in cerca di consolazione.

Sto capendo che pensieri di delicatezza, premura, attenzione non portano a niente è tutto un optional per  molti altri e a me procura solo delusione.

Ma chi me lo fa fare mi sto chiedendo!


7 commenti:

  1. Amore, affetto, amicizia, attrazione sono cose che si fondano sulla bilateralita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      Solo due persone autonome possono decidere di avvicinarsi senza temere il distacco.
      Siamo sociali, amanti e solitari.

      Elimina
  2. "Che poi vale sempre una sola regola: deve farti stare bene. Se non è così, passa oltre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa regola vale solo se non ti aspetti di essere cercata a tua volta.. altrimenti l'attesa ti lascia delusa.

      Elimina
  3. Gli asini non distinguono l'oro dal fango.

    RispondiElimina